I sostenitori sono aziende, fondazioni, società o singole persone che scelgono di finanziare la realizzazione del progetto Davanti a Villa Emma. Un luogo per la memoria dei ragazzi ebrei salvati a Nonantola nel 1942-43 e le attività ad esso collegate.
Ogni sostenitore aiuta in modo concreto la diffusione e la valorizzazione del patrimonio storico costituito dalla vicenda dei ragazzi ebrei di Villa Emma e dal loro incontro con la comunità di Nonantola. Tale patrimonio si manifesta attraverso la realizzazione di un sito memoriale polifunzionale, l’organizzazione di convegni e momenti di formazione, l’articolazione di ricerche, la pubblicazione di libri e di altri strumenti conoscitivi.
I sostenitori avranno la possibilità di finanziare specifiche iniziative culturali, progetti editoriali o particolari appuntamenti per i quali sarà concordata un’apposita e dedicata forma di visibilità.
I contributi alla Fondazione Villa Emma sono soggetti a deducibilità fiscale come erogazioni liberali.
L’erogazione può essere effettuata con bonifico bancario intestato a:
Fondazione Villa Emma
IBAN: IT94M0538766890000003031940
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
BPER Banca – Filiale di Nonantola
Via Roma 4, 41015 Nonantola (MO), Italia
con la causale:
«Erogazione liberale a favore del progetto Davanti a Villa Emma – Nome e Cognome (o nel caso di società, aziende o enti Denominazione/Ragione sociale).»